PON ESTATE 2022 “Viaggiando si impara”

Quest’anno il nostro Istituto ha promosso diversi pon estivi tra cui “Viaggiando si impara”. Un progetto di 30 ore strutturato in cinque uscite didattiche da 6 ore ciascuna. Le visite guidate si sono svolte presso Marsala e le sue Saline, Trapani, Erice, Mazara del Vallo, Castelvetrano, Alcamo, il tempio di Segesta e Bosco di Ficuzza. Gli alunni e le alunne hanno partecipato con grande entusiasmo e hanno avuto la possibilità di visitare alcuni importanti musei del nostro territorio e nello stesso tempo hanno preso coscienza di quanto sia importante tutelare l’ambiente paesaggistico. Il progetto ha dato un’importante occasione agli allievi e alle allieve dell’I.C. Archimede-La Fata di arricchire il proprio “bagaglio culturale” e di socializzare in maniera divertente.