Certificazione D.E.L.F.

 

Progetto DELF (Diplôme d’Études en Langue Française)

Nell’ambito dell’offerta formativa e delle attività didattiche proposte, la nostra scuola offre l’insegnamento della lingua francese come L2 nella Scuola Secondaria di Primo grado.

Le conoscenze della lingua francese hanno un’importanza fondamentale in Europa e nel mondo. Ma esse avranno ancora più valore se si è in possesso di un attestato di conoscenza della lingua.

Per questo motivo si è ritenuto importante offrire agli studenti di codesto istituto l’opportunità di certificare  le proprie conoscenze di francese, per consentire loro di avere una valutazione  della competenza linguistica e del livello di apprendimento, e di verificare il proprio livello di comunicazione e comprensione orale e scritta e valutare i progressi raggiunti. Anche  quest’anno tutti gli alunni coinvolti si sono impegnati con serietà e responsabilità.

Hanno affrontato con successo le prove d’esame, ottenendo il Diplôme d’Études en langue française che certifica le competenze orali e scritte nella lingua straniera studiata. Il DELF, riconosciuto a livello internazionale, consente di ottenere dei crediti formativi ed è spendibile sia nel percorso scolastico e formativo, che nel mondo del lavoro.