PROGETTO LIBRIAMOCI 2022

il 23 novembre si è tenuta, presso l’l.C. Archimede-La Fata, la manifestazione “Libriamoci”, attività di avvicinamento alla lettura che ha voluto porre l’attenzione sul valore dell’ascolto e della lettura ad alta voce. Campagna nazionale rivolta alle scuole di ogni ordine e grado, l’iniziativa vuole coinvolgere gli studenti nell’accrescere e nel diffondere l’amore per i libri e l’abitudine alla lettura. Le classi prime della scuola media hanno avuto la possibilità di ascoltare lettori esterni volontari e di farsi ascoltare, interpretando essi stessi poesie e racconti ispirati al tema ambientale dell’inquinamento. La partecipazione dei ragazzi all’iniziativa ha rappresentato un importante strumento per ampliare le proprie conoscenze, acquisire nuove consapevolezze e rivolgere uno sguardo più attento e appassionato agli inesauribili poteri della lettura!