PRIMO PREMIO DELL’ORCHESTRA AL 7° CONCORSO NAZIONALE “SCUOLE IN MUSICA” DI VERONA

Si comunica alle SS.LL. che l’Orchestra della Scuola ha vinto il Primo premio al concorso nazionale “Scuole in musica” di Verona con il punteggio di 97/100.

Tale risultato ci rende ulteriormente orgogliosi visto il livello della competizione. Hanno, infatti, partecipato al Concorso ben 400 Istituti Scolastici, Scuole Primarie, Secondarie e Conservatori di Musica: 12.000 partecipanti!!!

Un grazie di cuore ai nostri alunni, alle loro famiglie e naturalmente ai docenti di strumento: Prof. M. Vitale, Prof.ssa R. Riina, Prof.ssa D. Emmellino e Prof. B. Cavataio.

Gli arrangiamenti dei brani eseguiti dai nostri alunni sono stati ideati dal professore M. Vitale. La registrazione del video è stata realizzata dal Prof. A. Polizzi.

Il motto dei nostri orchestrali è quello di Maria Montessori: “Per insegnare bisogna emozionare. Molti però pensano ancora che se ti diverti non impari!”

Si coglie l’occasione, infine, per ringraziare la Comunità dei Padri Cappuccini che hanno messo i loro locali a disposizione della Scuola per effettuare la registrazione.

Link al video https://youtu.be/F9PabGkYMEE