Circolare n. 65 Regole di accesso all’Aula Multimediale, al laboratorio STEM e all’Aula Magna del Plesso Archimede

Partinico, 19/10/2022

AL PERSONALE DOCENTE

SITO WEB

OGGETTO: Regole di accesso all’Aula Multimediale, al laboratorio STEM e all’Aula Magna del Plesso Archimede

Si ricorda ai docenti che per accedere all’Aula Multimediale e al laboratorio STEM del plesso Archimede bisogna prenotarsi compilando, almeno 48h prima, il REGISTRO PRENOTAZIONI AULA MULTIMEDIALE e REGISTRO PRENOTAZIONI LABORATORIO STEM (disponibili in portineria). Sullo stesso i docenti apporranno una firma quando prenderanno le chiavi.

Si ricorda, inoltre, che per una migliore fruizione del laboratorio, i docenti troveranno un apposito REGISTRO ATTIVITA’ AM, a disposizione sulla postazione server, nel quale potranno registrare le attività svolte ed eventuali problemi di malfunzionamento. Il docente, sin dal primo accesso in aula, dovrà assegnare gli alunni ad una postazione PC; tale assegnazione dovrà essere registrata in apposita SCHEDA POSTAZIONI PC da richiedere e riconsegnare compilata in copia al responsabile-referente; ogni alunno dovrà rispettare tale assegnazione; in nessun caso egli potrà occupare altre postazioni, se non autorizzato dal docente il quale annoterà la variazione (anche se momentanea). I docenti hanno l’obbligo di far rispettare le regole. Eventuali danni riconducibili ad uno o più alunni saranno imputati agli stessi.

Non sarà possibile accedere ai laboratori senza previa prenotazione.

Per un miglior coordinamento delle attività scolastiche curriculari ed extracurriculari, inoltre, è disponibile un REGISTRO PRENOTAZIONI AULA MAGNA. I docenti potranno prenotare l’aula per evitare sovrapposizioni.

Si ricorda che qualsiasi attività che richieda un utilizzo di dotazioni tecnologiche quali lim, pc, notebook, tablet, etc… va comunicata in anticipo alle Funzioni Strumentali per concedere i tempi tecnici di preparazione e collaudo.