Circolare n. 147 Versamento contributo volontario e deposito cauzionale per gli strumenti musicali in comodato d’uso.

Circolare n. 147

         Partinico, 11/01/2022

 

AI DOCENTI

ALLE FAMIGLIE

AL SITO WEB

 

 

OGGETTO: Versamento contributo volontario e deposito cauzionale per gli strumenti musicali in comodato d’uso.

 

 

Si invitano i genitori al versamento del contributo volontario per l’a.s.2021/2022 stabilito dal Consiglio d’Istituto nella seduta del 28 ottobre 2021. L’importo è stato fissato nella misura di euro 5,00 per gli studenti di ogni ordine di istruzione.

Le famiglie con più di un alunno frequentante questa Istituzione Scolastica potranno pagare una sola quota.

In relazione all’ordine di scuola ed all’importo raccolto la scrivente si impegna a condividere con i rappresentanti dei genitori una o più proposte di investimento per il miglioramento dell’offerta formativa.

 

Inoltre, i genitori degli alunni del corso musicale che hanno avuto uno strumento in comodato d’uso sono invitati al versamento del deposito cauzionale pari ad euro 20,00 che in assenza di danni allo strumento stesso verrà restituito al termine dell’anno scolastico.

 

Il versamento delle quote potrà essere eseguito tramite il sistema di pagamento PagoInRete istituita dal MIUR., utilizzando le credenziali di cui si è già in possesso o effettuando la registrazione.

 

Di seguito si riportano le caratteristiche della piattaforma e le modalità di registrazione illustrate nel sito del MIUR https://www.istruzione.it/pagoinrete/

 

 

“Con Pago In Rete, il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell’Istruzione, puoi eseguire i pagamenti dei contributi e delle tasse per i servizi scolastici o per le istanze al Ministero con il sistema pagoPA.

Accedendo con PC, Tablet, Smartphone puoi scegliere di pagare subito online con carta di credito, addebito in conto (o con altri metodi di pagamento) oppure di eseguire il versamento presso le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati, uffici postali o altri prestatori di servizi di pagamento (PSP), scaricando il documento di pagamento predisposto dal sistema, che riporta QR-Code e Bollettino Postale PA.

Oltre all’esecuzione di pagamenti, Pago In Rete ti mostra tutti pagamenti eseguibili, ti avvisa per ogni nuovo versamento richiesto dalle scuole, ti fornisce le ricevute telematiche e gli attestati validi ai fini fiscali per tutti pagamenti telematici effettuati.”

Si avvisano le SS. LL che qualora i genitori fossero già registrati al portale del MIUR (ad esempio per le iscrizioni on-line dei propri figli) possono utilizzare le medesime credenziali.

 

Per registrarsi clicca  su REGISTRATI

Se sei registrato clicca su ACCEDERE

Visualizza i tutorial per aiuto

come accedere al servizio           https://www.youtube.com/watch?v=OHSK6C5pkK4&t=1s

come effettuare i pagamenti        https://www.youtube.com/watch?v=hUYWwNXc7C0

pagamenti presso i PSP abilitati    https://www.youtube.com/watch?v=O2DXrsF-7Bw

In alternativa, sarà possibile procedere ai versamenti in oggetto recandosi presso gli esercenti autorizzati (tabaccherie, bar, etc.) con il codice Qr che verrà distribuito agli alunni su supporto cartaceo nei prossimi giorni.

 

L’occasione è gradita per porgere cordiali saluti.

 

 

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Lucia La Fata

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art.3,

comma 2 del decreto legislativo n.39/1993