Circolare n. 7 Avvio delle attività didattiche ed ingresso ai locali della Scuola primaria ed infanzia

Partinico, 13 settembre 2022

Al PERSONALE DOCENTE

Della Scuola primaria e dell’infanzia

OGGETTO: Avvio delle attività didattiche ed ingresso ai locali della Scuola primaria ed infanzia

Si comunica alle SS.LL. che le attività didattiche inizieranno secondo il calendario e l’orario indicato nella circolare n. 06 dell’08 settembre 2022.

Si avvisano i genitori ed i docenti che gli alunni della scuola primaria ed infanzia accederanno ai locali secondo il piano di seguito riportato:

Plesso La Fata – Scuola infanzia

• Le classi delle sezioni dell’infanzia entreranno dal cancello di via Testa, lato Palermo, ed accolte dalle insegnanti nelle zone di raccolta già predisposte nel cortile, in fila accederanno alle aule.

Plesso La Fata – Scuola primaria

• Le classi seconde e la classe terza sez. B entreranno dall’ingresso in via Marconi, verranno accolti dai docenti della prima ora nell’androne del piano terra ed accompagnati in classe.
  • Le classi quinte entreranno dall’ingresso in via Fermi, verranno accolti dai docenti della prima ora nell’androne del piano terra ed accompagnati in classe.
  • Le classi prime e la classe terza sez. A entreranno dal cancello di Via F. Testa, lato Alcamo, e verranno accolti dai docenti della prima ora in cortile ed accompagnati in classe.
  • Le classi quarte e la classe terza sez. C entreranno dal cancello di Via F. Testa, lato Alcamo, e verranno accolti dai docenti della prima ora nello spazio adiacente la scala antincendio e utilizzeranno la stessa per accedere al piano primo.

Plesso Archimede – Scuola primaria

Le classi della scuola primaria, prima, seconda, terza, quarta e quinta sez. E entreranno dal cancello lato Alcamo e verranno accolti dalle insegnanti della prima ora ed accompagnati in classe.

Si ricorda ai docenti, inoltre, che ai sensi del contratto collettivo nazionale di lavoro, CCNL 2016-2018, per assicurare l’accoglienza e la vigilanza degli alunni, gli insegnanti sono tenuti a trovarsi in classe 5 minuti prima dell’inizio delle lezioni e ad assistere all’uscita degli alunni medesimi.

L’occasione è gradita per augurare a tutti un sereno e proficuo anno scolastico 2022/23.

prof.ssa Lucia La Fata

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993