Circolare n. 35 Organizzazione attività didattiche da giorno 03 ottobre 2022 – Scuola secondaria- Plesso Archimede

Partinico, 30 settembre 2022

Della Scuola Secondaria

OGGETTO: Organizzazione attività didattiche da giorno 03 ottobre 2022 – Scuola secondaria- Plesso Archimede

Si comunica alle SS. LL. che a partire da giorno 03 ottobre 2022 le classi della scuola secondaria di primo grado svolgeranno le attività didattiche, dal lunedì al venerdì, secondo l’orario di seguito riportato:

Classi prime:

Ingresso ore 8:00 – Uscita ore 13:50

Classi seconde:

Ingresso ore 8:05 – Uscita ore 13:55

Classi terze:

Ingresso ore 8:10 – Uscita ore 14:00

Gli ingressi e le uscite scaglionate eviteranno assembramenti nei corridoi e davanti gli ingressi della Scuola. Le classi entreranno dagli ingressi precedentemente comunicati.

Tutte le classi svolgeranno l’intervallo dalle ore 10:55 alle ore 11:05. Gli alunni durante l’intervallo rimarranno in classe e potranno consumare la propria merenda. Durante l’intervallo nessun alunno potrà recarsi ai servizi. Si ricorda ancora che, durante l’intervallo, la vigilanza degli alunni è affidata ai docenti in servizio. I docenti effettueranno tempestivamente il cambio classe alle ore 11:00. Si invitano i docenti che iniziano il loro servizio alle ore 11:00 a recarsi puntualmente in classe. Durante l’intervallo, gli spostamenti e i cambi d’ora, occorre areare completamente l’aula: si raccomanda l’apertura delle finestre e si chiede agli allievi di collaborare con il personale in questa pratica salutare.

Gli studenti delle classi della secondaria che giungeranno a scuola prima dell’orario di entrata aspetteranno il suono della campana nei seguenti punti di ritrovo:

classi prime secondarie negli spazi designati nella zona compresa tra l’edificio scolastico ed il perimetro esterno, classi seconde e terze secondarie negli spazi assegnati nella piazza antistante la scuola.

Si allega orario delle lezioni.

L’occasione è gradita per porgere un cordiale saluto.

prof.ssa Lucia La Fata

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993