Circolare n. 312 Ringraziamenti

SITO WEB

OGGETTO: Ringraziamenti

Cari Genitori, Alunni e Personale Scolastico,

come avete già saputo, a partire dal primo settembre, lascerò il ruolo di dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Archimede – La Fata, una Scuola a cui mi sono dedicata con passione e amore negli ultimi tre anni.

In questi anni ho avuto l’onore e il privilegio di servire come dirigente scolastico questa straordinaria Istituzione Scolastica che mi ha accolto fin dal primo giorno con calore, facendomi sentire parte di una grande famiglia dedita alla crescita e alla formazione dei nostri giovanissimi studenti.

Tante sono state le sfide affrontate insieme, i successi festeggiati con gioia e l’impegno costante di ciascuno di voi per migliorare la qualità dell’istruzione e per la promozione dei valori umani. Abbiamo, insieme, realizzato numerosi progetti educativi innovativi, eventi culturali, e soprattutto, abbiamo contribuito alla crescita integrale dei nostri alunni.

È stato un percorso incredibile e il vostro supporto e impegno costante hanno reso possibile tutto ciò che abbiamo realizzato. Sono grata a ciascuno di voi per avermi dato la possibilità di fare parte di questa straordinaria comunità educante e sono fiera di ciò che abbiamo raggiunto nel corso di questi anni.

L’Istituto Comprensivo Archimede – La Fata non è solo un luogo di istruzione, ma un’autentica comunità in cui l’apprendimento, l’amicizia e il rispetto reciproco si intrecciano.

Ringrazio di cuore ciascuno di voi, ed in particolare i miei più stretti collaboratori, per avermi supportato e sostenuto in tutte le sfide che abbiamo affrontato, anche nelle più complesse. Insieme abbiamo creduto e crediamo nella Scuola come luogo di crescita e di sviluppo dei nostri giovani alunni.

Ringrazio i genitori con i quali abbiamo realizzato un’alleanza educativa fondamentale e imprescindibile per la crescita serena dei nostri alunni e per il raggiungimento del loro successo formativo.

Un sentimento di particolare gratitudine mi lega alla dott.ssa Claudia Parrino, DSga di questa Scuola, che con la sua professionalità e umanità mi ha instancabilmente collaborato e supportato in ogni situazione ed in particolare nella realizzazione di tutti i progetti.

Insieme abbiamo dimostrato che l’educazione può essere una forza trasformatrice e un faro di speranza per il futuro. Continuate a credere nelle vostre capacità e nella bellezza dell’apprendimento.

Porterò con me i ricordi preziosi di ogni momento trascorso qui, i volti sorridenti dei nostri meravigliosi alunni, le vostre parole di incoraggiamento e i traguardi raggiunti insieme. Questo capitolo della mia vita rimarrà per sempre nel mio cuore.

Un grazie all’amministrazione Comunale e a tutte le Associazioni di volontariato che operano sul territorio con le quali abbiamo collaborato ed interagito.

Porgo sinceri auguri di un proficuo lavoro alla nuova dirigente scolastica prof.ssa Mariarosa Tarantino.

Un caloroso abbraccio a ciascuno assistente amministrativo, collaboratore scolastico, docente, genitore ed alunno!