Circolare n. 203 Semifinale Giochi internazionali di matematica 2023 del centro PRISTEM – BOCCONI di Milano, giorno 18/03/2023 presso il Liceo Scientifico “V. Fardella – Ximenes” di Trapani

Partinico, 16/03/2023

AI GENITORI AGLI ALUNNI

p.c. al DSga

Oggetto: Semifinale Giochi internazionali di matematica 2023 del centro PRISTEM – BOCCONI di Milano, giorno 18/03/2023 presso il Liceo Scientifico “V. Fardella – Ximenes” di Trapani

Si comunica alle SS.LL. che sabato 18 marzo p.v. gli alunni della scuola secondaria di primo grado del nostro Istituto che hanno superato i quarti di finale dei giochi matematici parteciperanno alla semifinale presso la sede del Liceo Scientifico “Fardella – Ximenes” in via Duca D’Aosta a Trapani; la partenza è prevista alle ore 11:30 davanti la scuola “Archimede”, il rientro per le ore 17:30 circa. I docenti accompagnatori saranno: I.Calagna, S. Scalia e R.D’Orio.

Si riporta di seguito il regolamento: La gara inizierà contemporaneamente per tutte le categorie alle ore 14:30. Una campana suonerà alle ore 16.00 e segnerà la fine del tempo massimo concesso alla categoria C1, che è di 90 minuti.

L’ultima campana, alle 16.30, segnerà la fine della gara per tutte le altre categorie. Durante la gara saranno assolutamente vietati strumenti di calcolo, testi e telefonini (anche spenti), pena l’annullamento della gara.

Si potranno usare soltanto carta e penna. Durante la prova, non è consentito uscire dall’aula per nessun motivo. Trascorsi almeno 60 minuti dall’inizio della prova, l’allievo che ha terminato la prova, consegnerà il foglio risposte ai responsabili debitamente compilato, preferibilmente in stampatello. I concorrenti subito dopo la consegna dovranno lasciare l’edificio. Si darà comunicazione ai concorrenti, anche tramite pubblicazione sul sito del liceo ospitante, della classifica e dell’elenco degli ammessi alla Finale nazionale di Milano del 13 maggio, solo dopo che il Centro PRISTEM avrà ricevuto le classifiche da tutte le sedi e ne avrà confermato la validità.

Segue l’elenco degli alunni che parteciperanno alla prova:

Lunetto Aurora, Zhan Giorgia, Schillizzi Anastasia, Morello Asia Fatima, Coppola Ludovica, Finazzo  Andrea, Provenzano Paolo, Chiavello Mirko, Nicolosi Matthias, Vitale Carola Miryam, Impastato Carola, Russo Giovanni Leonardo, Tantillo Davide, Scasso Salvatore, Amato Giuseppe, Cascini Andrea Karol, Charamoglis Spyridon, Russo Mariangela, Mollisi Marisol, Lo Gaglio Federico Mauro, Intogna Giada, Lo Baido Leonardo, Greco Rosa, Longo Alisia, Faraci Francesco, Noto Federica, Giacalone Giulio.

Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Lucia La Fata