Circolare n. 170 Aiutaci a sostenere Siria e Turchia

Circolare n. 170

Partinico, 15/02/2023                                                                                    

AL PERSONALE DOCENTE

ALLE FAMIGLIE

AGLI ALUNNI

ALL’ALBO

SITO WEB

 

 

OGGETTO: Aiutaci a sostenere Siria e Turchia

 

A seguito dell’evento sismico verificatosi in Turchia e Siria il ROE si è immediatamente attivato prendendo contatto con le autorità locali, per aiutare le popolazioni colpite. È già partito il primo nucleo scouting per sopperire alle attuali carenze di strutture di accoglienza per alloggiare il grande numero di sfollati. D’intesa con le autorità locali saranno individuate le zone maggiormente colpite e con l’invio di convogli saranno allestite le strutture per ospitare le persone più fragili che hanno perso tutto.

La protezione civile si sta occupando di raccogliere beni di prima necessità quali: barattoli di lenticchie, fagioli, minestrone, salsa (non in vetro), biscotti, biscotti per bambini, brioscine, caffè, frutta sciroppata (barattoli non in vetro), macedonia di frutta (barattoli non in vetro), latte, omogeneizzati, pasta, riso, scatolette di carne e di tonno, zucchero, salviettine imbevute, calzini, cappelli, coperte, guanti, giubbotti di tutte le misure.

Si chiede la collaborazione di tutti per aiutare le popolazioni colpite da questa immane tragedia. Si potranno portare i beni di prima necessità a scuola entro il 28 febbraio, sarà cura della protezione civile ritirare ed inviare ciò che è stato donato.

 

L’occasione è gradita per porgere cordiali saluti.

 

 

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Lucia la Fata

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art.3,

comma 2 del decreto legislativo n.39/1993