Circolare n. 142 ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2022/2023 – Circolare prot. n. 3830 del 06 dicembre 2021

Partinico, 30/12/2021

AI DOCENTI

ALLE FAMIGLIE

AGLI ALUNNI

AL SITO WEB

OGGETTO: ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2022/2023 – Circolare prot. n. 3830 del 06 dicembre 2021

L’iscrizione alla scuola dell’Infanzia e al primo anno della Scuola Primaria e secondaria di I grado costituisce per le famiglie un importante momento di decisione relativo alla formazione dei propri figli.

Le domande di iscrizione, sia quelle online che quelle cartacee, vanno presentate dal 4 gennaio 2022 al 28 gennaio 2022.

Per effettuare l’iscrizione è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitali

• SPID Sistema Pubblico di Identità Digitale
  • CIE Carta di identità elettronica
  • eIDAS electronic IDentification Authentication and Signature

CODICI MECANOGRAFICI della Scuola:

PAMM8AW01C Scuola Secondaria di I Grado)

PAEE8AW02E (Scuola Primaria)

ISCRIZIONE ONLINE

• Per le classi iniziali della Scuola Primaria
  • Sarà possibile iscrivere alle classi prime della scuola primaria i bambini che compiono 6 anni di età entro il 31 dicembre 2022. Potranno essere iscritti anche i bambini che compiono 6 anni dopo il 31 dicembre 2022, ma entro il 30 aprile 2023.

• Per le classi iniziali della Scuola Secondaria di I grado

Nella scuola secondaria di primo grado, al momento dell’iscrizione, le famiglie potranno esprimere la propria preferenza per il corso di strumento musicale.

ISCRIZIONE CARTACEA

• Alle sezioni della Scuola dell’Infanzia
  • Potranno essere iscritti i bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni compiuti entro il 31 dicembre 2022. Potranno essere iscritti anche i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2023.
  • Sarà possibile scegliere tra tempo normale (40 ore settimanali), ridotto (25 ore).

La segreteria offrirà un servizio di supporto per le famiglie in ogni fase.

Per ulteriori informazioni è possibile fissare un colloquio in presenza con il dirigente scolastico e/o con un suo collaboratore.

L’occasione è gradita pe porgere un cordiale saluto.

Prof.ssa Lucia La Fata