Circolare n. 126 Regole comportamentali corrette

Circolare n. 126

Partinico, 14/12/2022

AI DOCENTI

AI GENITORI

AGLI ALUNNI

ALL’ALBO

SITO WEB

 

OGGETTO: Regole comportamentali corrette

 

È segno di civiltà il rispetto di tutti gli spazi sia interni alla scuola che esterni e tale rispetto deve essere ritenuto elemento fondante della nostra comunità scolastica. È quindi indispensabile che tutti acquisiscano un comportamento e uno stile di vita rispettosi dei principi basilari di una convivenza civile e della legalità.

A tal proposito si fa riferimento a quanto accaduto durante la proiezione del film d’animazione “Anna Frank e il diario segreto”, quando alcuni dei discenti hanno disturbato la visione dello stesso lanciando popcorn, patatine, lattine e bottigliette, parlando con i compagni e alzandosi per uscire dalla sala.

È intenzione di questa Dirigenza continuare ad organizzare attività extracurriculari che abbiano una ricaduta sul piano didattico ma è necessario che tutti i discenti acquisiscano regole comportamentali corrette. È pertanto dovere di ognuno di noi partecipare al miglioramento della vita scolastica con forte senso di responsabilità e senso civico, per garantire a tutti un ambiente accogliente, gradevole e salubre.

 

Certa di una vostra fattiva collaborazione si porgono cordiali saluti.

 

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Lucia la Fata

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art.3,

comma 2 del decreto legislativo n.39/199